STUDIO DI CONSULENZA PERITALE

Attività di consulenza per indagini difensive e di parte civile nei procedimenti penali

Il nuovo progetto si propone di fornire un servizio di consulenti slegati dall'abituale e ristretto ambiente peritale, specialmente oggi che si parla più che mai di indagini difensive.

Il Centro Europeo di Psicologia Investigazione e Criminologia, vista la grande varietà di esperti che collaborano con l’associazione, fornisce un intero pool di periti secondo un ottica collaborativa ed interdisciplinare. Ciò permette di soddisfare più di una esigenza, diminuendo la mole di lavoro in quanto il cepic si farà carico di gestire e coordinare i consulenti richiesti e, soprattutto, di presentare argomentazioni coerenti fra loro (in caso di più perizie), comprovate e verificate da più figure professionali.

Alla luce dei recenti accadimenti di cronaca come il caso Izzo, il nostro obiettivo è di fornire consulenti con esperienza decennale nell'ambito tecnico e criminalistico ma soprattutto RICERCATORI nell'ambito criminologico, psicologico e forense; personale in continuo aggiornamento, a conoscenza delle dinamiche e soprattutto della casistica deviante italiana ed estera.

Il CEPIC rende disponibile a studi legali, enti pubblici, aziende e privati, un team di accreditati professionisti nell’ambito della psichiatria, psicologia, criminalistica per controllo oggettività periti del Pm, controperizie e consulenze.
  • Investigazione
  • Criminalistica
  • Criminologia
  • Consulenze psicologiche
  • Consulenze psichiatriche
  • Consulenze tecniche (balistica, biologia, dattiloscopia grafologia…)
  • Medicina legale
  • Gender issue (diritti umani e discriminazione sessuale)
  • Diritto Islamico (Sharja) e codice penale nell'islam fondamentalista
  • Sicurezza informatica
  • Monitoraggio reti aziendali
  • Sicurezza/ protezione dati personali

L’associazione offre altresì

- Sostegno psicologico e perizie in casi di mobbing
- Sostegno psicologico per aiutare coppie in crisi nelle fasi di separazione e divorzio

Studi legali che si avvalgono della nostra collaborazione:

Avv. Giorgia Rulli, Via Valadier n. 39 Roma,
Avv. Giorgia Rulli presta attività di consulenza e assistenza legale nel settore del diritto civile, con particolare riguardo alle seguenti materie:

- questioni e problemi familiari, quali separazioni, divorzi, convivenze di fatto, affidamento dei figli minori in tali situazioni di crisi della coppia, ricerca delle giuste condizioni di mantenimento dei coniugi e dei figli, assegnazione della casa coniugale;

- problemi legati al rapporto di filiazione sia legittima che naturale, quali disconoscimento di paternità, riconoscimento del figlio naturale, dichiarazioni giudiziali di paternità, esercizio della potestà genitoriale e tutela, adozione e affidamento dei minori, alimenti, eredità e successioni;

- controversie in materia di lavoro per licenziamenti illegittimi, riconoscimento del rapporto di lavoro subordinato, riconoscimento di qualifiche superiori, risarcimento danni per mobbing, infortuni sul lavoro, differenze retributive, ecc. ;

- questioni e problemi in materia di immigrazione e di cittadinanza, ricorsi avverso espulsioni, permessi di soggiorno, carte di soggiorno, ricongiungimenti familiari.

L'Avv. Giorgia Rulli nell'esercizio delle suddette attività si avvale della collaborazione e dell'esperienza dei diversi professionisti, ovvero di psicologi ( CEPIC ) e consulenti del lavoro (Simona Mangiacapra).

Per approfondimenti sull'argomento:
http://guide.supereva.com/carceri/formazione_e_figure_professionali/
Consulenza peritale: progetto Cepic

CONTATTI: Dr. Chiara Camerani 349.8367812 - chiaracam@supereva.it

Copyright © 2008 CEPIC
Centro Europeo di Psicologia Investigazione e Criminologia 349.8367812
e-mail cepicsegreteria@yahoo.it
realized by
Design e Grafica